Firefox: gestione multiriga dei segnalibri

Durante la navigazione Web, capita frequentemente di aggiungere segnalibri per poter richiamare rapidamente i siti e le pagine desiderate.

Se si utilizza Firefox e si ha un numero elevato di segnalibri disposti nell’omonima barra, potrebbe risultare scomodo dover accedere all’elenco a scomparsa posizionato alla destra della barra stessa.

Il componente aggiuntivo Multirow Bookmarks Toolbar si propone di migliorare tale gestione, attraverso l’organizzazione multiriga di tutti segnalibri, favorendo pertanto l’immediatezza d’uso.

Per modificare le impostazioni iniziali dell’estensione si può selezionare la voce “Componenti aggiuntivi” del menu “Strumenti” e cliccare sul tasto “Opzioni” a essa associato.

La casella di controllo “Enable Multirow Bookmarks Toolbar” consente di abilitare o disabilitare il plugin e l’opzione “Max number of rows to display” lascia cambiare il numero massimo di righe direttamente visualizzabili nella barra dei segnalibri, inizialmente pari a 3.

Nel caso il numero di righe di segnalibri sia superiore a quello impostato nelle preferenze, una barra di scorrimento laterale permette di scorrerle per visualizzare e selezionare i segnalibri cercati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti