FlipshareTV, per vedere i propri video Full HD sulla TV

In campo tecnologico, una delle innovazioni più interessanti di questi ultimi anni riguarda i nuovi dispositivi per la registrazione dei filmati, ormai diventati piccole videocamere digitali tascabili dalle dimensioni compatte come quelle di una macchina fotografica.

Un’icona di questa trasformazione è Flip, una device con supporto all’alta definizione, simile in quanto a prestazioni alla Kodak Zi8. È in arrivo un set top box in grado di visualizzare i contenuti della videocamera, in formato Full HD e direttamente sulla TV di casa. In realtà FlipShare TV è molto più di un semplice player, infatti è in grado di trasmettere facilmente i segnali video tra un PC e un televisore in modalità wireless.

Nella confezione si trovano, insieme al case caratterizzato da dimensione simili a quelle di un lettore CD/DVD esterno, una periferica USB da collegare al computer e un ricevitore per la TV. Attraverso la chiavetta si riescono a trasmettere i dati in un range massimo di circa 60 metri, mentre il televisore può essere collegato tramite un normale cavo HDMI o per mezzo dell’uscita composita.

L’idea di realizzare uno strumento semplice e veloce per la condivisione dei propri contenuti video è senza alcun dubbio positiva, ma le varie limitazioni nella riproduzione dei contenuti lo rendono un prodotto poco versatile, anche se tecnicamente si tratta sicuramente di un sistema potente, che in futuro potrà essere utilizzato anche per riprodurre contenuti multimediali HD in streaming direttamente dal web.

Al momento FlipshareTV è in vendita esclusivamente negli Stati Uniti, a un prezzo fissato in circa 150 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti