Foursquare aggiunge foto e commenti

Foursquare aggiorna la propria applicazione per dispositivi mobile con nuove funzionalità quale ad esempio la pubblicazione di foto ai check-in
Foursquare aggiorna la propria applicazione per dispositivi mobile con nuove funzionalità quale ad esempio la pubblicazione di foto ai check-in

Foursquare aggiorna la propria applicazione mobile introducendo due nuove funzionalità: da poche ore è possibile aggiungere foto ai check-in, con la possibilità di continuare a scattarne di nuove da accodare alla prima, oltre che commentare i check-in dei propri contatti. Il tutto per dare una connotazione maggiormente social all’intero servizio.

Foursquare rappresenta una delle principali realtà nel settore dei social network location-based: sono migliaia gli utenti che quotidianamente utilizzano l’applicazione ufficiale per segnalare la propria presenza in qualche luogo, con percentuali d’uso in costante crescita. Lo staff del progetto ha dunque deciso di introdurre queste due nuove funzioni al fine di stimolare gli utenti ad utilizzare ancora di più i servizi offerti da Foursquare, rendendo le operazioni di check-in più interessanti tramite contenuti multimediali.

Le foto pubblicate tramite il nuovo sistema saranno visibili ai propri contatti Foursquare e sugli altri network con i quali si è deciso di condividere le informazioni (ad esempio Facebook o Twitter). La possibilità di commentare sarà però appannaggio esclusivo degli utenti Foursquare presenti nella propria lista di amici.

Foursquare App

Le novità sull'applicazione Foursquare

Le due funzionalità in questione sono rimaste nei cantieri di Foursquare a lungo, con gli ingegneri che hanno dovuto accelerare le operazioni per fare in modo che potessero essere rilasciate prima delle festività natalizie. Per tale motivo sono ancora molti gli aspetti in divenire, che saranno poi resi disponibili nel tempo una volta ultimato lo sviluppo di ciascuno di essi. Tra questi, spiega Alex Rainert (uno dei massimi responsabili del progetto Foursquare), figura una migliore visualizzazione delle foto pubblicate dagli utenti: l’obiettivo degli sviluppatori è quello di realizzare nuove soluzioni per sfruttare al meglio le nuove funzioni introdotte in questi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti