Fun Factory, simpatica collezione di minigiochi

I minigiochi hanno solitamente la capacità di attrarre l’attenzione del pubblico giovanile, in quanto si presentano con un’impalcatura grafica essenziale e con suoni minimalisti. I compiti da svolgere sono inoltre solitamente molto semplici, anche se la soglia di attenzione richiesta può essere di rilievo.

Resta il fatto che il brulicare di siti dedicati a tale genere testimonia la richiesta di giochi dalla breve durata, che possano al tempo stesso risultare divertenti.

Sono disponibili numerose applicazioni da installare anche in smartphone e palmari, come Fun Factory, serie proposta da PDAmill Game Studios, disponibile per Pocket PC e Windows Mobile.

Il giocatore deve mettere alla prova le proprie abilità cimentandosi con 5 minigiochi, che si svolgono all’interno di una fabbrica del divertimento, e precisamente:

  • Ricostruire una figura suddivisa in tasselli;
  • Rimuovere con una gru i giocatoli difettosi da una catena di montaggio;
  • Individuare, in stile Memory, le coppie di giocattoli identici;
  • Instradare verso il giusto percorso i pacchi da spedire;
  • Far scoppiare i palloncini che salgono verso l’alto.

La grafica è stilizzata e supportata da simpatiche animazioni. Suoni e musica offrono un sottofondo audio sufficientemente vario. I controlli sono intuitivi, adattandosi ad ogni device mobile. La funzione di salvataggio automatico consente di riprendere dal punto in cui si era rimasti. Infine, i crescenti livelli di difficoltà aiutano ad allungarne la giocabilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti