/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/10/Smartphone-Android.jpg)
Gli smartphone Android sono riusciti a riscontrare un ottimo successo nel 2011 e hanno permesso al sistema operativo targato Google di avvantaggiarsi sulla concorrenza, specialmente negli Stati Uniti, dove negli ultimi tempi hanno dominato le classifiche di vendita, ma anche in Europa i risultati sono stati più che buoni. Quali sono i prodotti che hanno venduto di più in Italia in questi mesi del 2011?
Al primo posto, tra i dispositivi con cuore Android che sono riusciti a piazzarsi meglio sul mercato, si trova il Samsung Galaxy S II, un prodotto che per le sue caratteristiche tecniche di spessore è riuscito a riscontrare pareri favorevoli tra l’utenza, che lo ha apprezzato sin dal debutto. Samsung domina nei primi tre posti della classifica, non solo con il Galaxy S II ma anche con il modello precedente, il Galaxy S, e con il tablet Samsung Galaxy Tab.
[nggallery id=2387 template=inside]
Al quarto posto dei device Android più venduti figura l’LG Optimus One, al quinto segue l’HTC Desire HD, e al sesto un altro prodotto targato LG, ovvero l’Optimus 3X. Concludono nell’ordine TF 101, HTC Deside, Samsung Galaxy Mini e Samsung Nexus S. Questi dunque i prodotti Android più popolari nel territorio italiano, con Samsung che domina la top ten grazie a ben cinque prodotti su dieci. Un ottimo successo per il colosso sudcoreano, che sembra essere molto apprezzato nel nostro paese.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: