Galaxy S5, arriva un importante update da Samsung

Samsung sta iniziando a distribuire un importante update software per il Galaxy S5 che migliora notevolmente fotocamera e lettore di impronte digitali.
Samsung sta iniziando a distribuire un importante update software per il Galaxy S5 che migliora notevolmente fotocamera e lettore di impronte digitali.

Riferisce Sam Mobile che Samsung sta iniziando a distribuire un nuovo aggiornamento software dedicato al Samsung Galaxy S5 e di grande importanza, poiché migliora la velocità e la precisione della fotocamera e del lettore di impronte digitali. Build G900FXXU1ANE2, pare esser già disponibile per il download nel territorio britannico ma dovrebbe raggiungere a breve anche gli altri Paesi europei, Italia inclusa.

Scaricabile tramite il software Kies oppure via OTA (over-the-air), l’aggiornamento di sistema G900FXXU1ANE2 ha un peso di 1,4 GB pertanto sarà necessario disporre di una connessione Wi-Fi e assicurarsi di avere la batteria abbastanza carica da non far spegnere lo smartphone. È questo il primo update distribuito da Samsung dal lancio del Galaxy S5, avvenuto esattamente lo scorso mese.

Le prime opinioni sul contenuto dell’update sono incoraggianti: secondo chi lo ha già provato, migliora visibilmente la velocità dell’app Fotocamera e della correlata Galleria, ma pare rendere anche il sensore di impronte digitali un po’ più semplice da usare. Il lettore di impronte integrato nel tasto Home del Samsung Galaxy S5 sta dunque per divenire più reattivo, nel tentativo da parte di Samsung di offrire alla propria clientela un modo migliore e più accurato di accedere al telefono e ad alcune delle sue funzionalità tramite un dito, piuttosto che con una password o un codice PIN. Sembra esserci infine anche un miglioramento generale delle performance del Galaxy S5, ma ciò è probabilmente un effetto collaterale dovuto all’installazione del nuovo firmware.

Essendo già scaricabile nel Regno Unito, è probabile che Samsung distribuisce l’aggiornamento al resto d’Europa nei prossimi giorni, soprattutto alle versioni sbloccate del nuovo top di gamma. L’invito è dunque quello di accedere a Kies per verificare l’eventuale presenza del file di download, che si potrà installare anche manualmente. Come sempre, per l’arrivo dell’update anche sui Galaxy S5 brandizzati sarà necessario attendere del tempo ulteriore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti