Google dedica una giornata agli sviluppatori

Il 31 maggio Google terrà in 10 differenti nazioni il Google Developer Day 2007, una occasione per gli sviluppatori di tutto il mondo di incontrarsi e discutere sugli strumenti di sviluppo legati al noto motore di ricerca
Il 31 maggio Google terrà in 10 differenti nazioni il Google Developer Day 2007, una occasione per gli sviluppatori di tutto il mondo di incontrarsi e discutere sugli strumenti di sviluppo legati al noto motore di ricerca

Google ha annunciato il Google Developer Day 2007, occasione di incontro per i programmatori di tutto il mondo che si terrà il 31 maggio in 10 differenti nazioni. L’evento offrirà la possibilità di conoscere i diversi team di sviluppo che lavorano per Google e, attraverso una serie di workshop e seminari, di capire cosa stiano attualmente realizzando e quali direzioni intraprenderanno in futuro.

Il tema dell’incontro sarà “Building Blocks for Better Web Applications” e cercherà di esplorare utilizzi innovativi degli strumenti di sviluppo offerti dal motore di ricerca «con lo scopo di creare e migliorare le applicazioni, integrarsi con i servizi offerti da Google e raggiungere milioni di utenti su Google e oltre». L’incontro costituirà quindi una ghiotta opportunità per aumentare il proprio know-how: «sia che stiate scrivendo una applicazione AJAX utilizzando Google Web Toolkit, integrando i servizi di Google attraverso GData o utilizzando Google Maps per creare applicativi geografici, noi speriamo che lascerete il Google Developer Day con un nuovo bagaglio di building block da sfruttare nel vostro prossimo progetto», augura Google sciorinando i dettagli sull’evento.
Molti gli argomenti trattati dai diversi esperti interpellati, tra i quali: “Sviluppare con Geo – Google Maps, Google Earth o SketchUp”, oppure “Mashup e oltre – AJAX, Google Gadgets, e le API GData”.
Tra i presentatori confermati Guido Van Rossum, software engineer a Google e creatore del linguaggio di programmazione Python (Pechino), Bruce Johnson e Joel Webber, co-creatori del Google Web Toolkit (Mountain Viev) e molti altri.

Il Developer Day si terrò nelle seguenti località: Mountain View, San Paolo, Madrid, Londra, Parigi, Amburgo, Mosca, Pechino, Tokyo e Sydney. Per poter raggiungere gli sviluppatori ovunque essi siano, Google offrirà inoltre un webcast live dall’ufficio situato in Mountain View e metterà a disposizione un canale YouTube con i video dell’evento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti