Google I/O, in regalo un Samsung Galaxy Tab 10.1

Google regala un Galaxy Tab 10.1 ai cinquemila presenti durante la I/O Conference di San Francisco, svelando in anteprima un'atipica scocca bianca.
Google regala un Galaxy Tab 10.1 ai cinquemila presenti durante la I/O Conference di San Francisco, svelando in anteprima un'atipica scocca bianca.

I cinquemila partecipanti alla Google I/O Conference di S.Francisco si sono portati a casa un Samsung Galaxy Tab 10.1 in edizione limitata, una nuova tavoletta digitale delle line-up Samsung. Si tratta di una versione dedicata interamente al sistema operativo Android, e che si differenzia dal Galaxy Tab 10.1v, che in Italia è distribuito in esclusiva da Vodafone, per la presenza di una scocca posteriore bianca aerografata con i robottini di Android, uno spessore leggermente inferiore (8,6 mm) e la fotocamera da 3 Megapixel. Pesa 595 grammi, quindi è più leggero di un iPad 2.

Il design si presenta molto pulito e minimal, con soli due tasti sulla parte superiore (alimentazione e volume), e il solito jack per le cuffie. Manca la presenza di uno slot per schede di memoria, tuttavia, il tablet possiede già un generoso hard disk interno da 32 GB. Per quanto riguarda l’aspetto software, manca del tutto l’interfaccia Touchwiz UX di Samsung, solitamente utilizzata sui tablet Android, che permette l’inserimento di widget personalizzabili come meteo o email. Il sistema operativo Android 3.0.1, quindi, è presente nella sua forma più liscia e classica.

Si ricorda infine che il Samsugn Galaxy Tab 10.1 arriverà sugli scaffali dei negozi americani l’8 giugno ad un prezzo consigliato di 399 dollari (nella versione Wi-Fi da 16GB), mentre approderà sul mercato Europeo solo un mese più tardi, senza per ora un prezzo di riferimento. Nel frattempo, come già indicato, il Samsung Galaxy Tab 10.1v, venduto in Italia solo da Vodafone, è già disponibile a 649 euro senza blocco simcard, oppure a partire da 39 euro al mese con la formula dell’abbonamento con traffico incluso.

[nggallery id=170 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti