Google Keep: l'app aggiunge la modalità Disegno

Con l'aggiornamento rilasciato da Google per l'applicazione Keep è possibile disegnare direttamente sullo schermo per prendere appunti in mobilità.
Con l'aggiornamento rilasciato da Google per l'applicazione Keep è possibile disegnare direttamente sullo schermo per prendere appunti in mobilità.

Con la sempre più capillare diffusione di dispositivi come phablet e tablet, in molti sono oggigiorno in grado di interagire con il display touchscreen tramite pennino. Ecco dunque che può tornare utile prendere appunti sullo schermo scrivendo a mano libera oppure disegnando. Una funzionalità introdotta oggi dal gruppo di Mountain View con il nuovo aggiornamento dell’applicazione Google Keep.

Come sempre accade in questi casi, sebbene il rollout dell’update abbia già preso il via, potrebbero essere necessari alcuni giorni prima di poterlo scaricare da Google Play. I più impazienti possono comunque già effettuare il download e installare manualmente il file APK della nuova versione 3.2.435.0, in tutta sicurezza. Si potrà così agire su un foglio bianco, come visibile nello screenshot allegato di seguito, oppure su un’immagine come mostrato dalla GIF a fondo articolo. Ovviamente il risultato finale verrà sincronizzato sui server di Google Drive e sincronizzato su tutti i device utilizzati, compresi computer desktop, laptop, smartphone e tablet, in maniera automatica.

Test per la modalità Disegno introdotta nell'app di Google Keep

Test per la modalità Disegno introdotta nell’app di Google Keep

Per arricchire una nota con un disegno è sufficiente, una volta aperta, selezionare la voce “Aggiungi disegno” dal menu princiale (che si apre premendo il pulsante posizionato in alto a destra). Sono disponibili diversi tipi di tratti da utilizzare: penna, pennarello ed evidenziatore, un gomma per eliminare le parti sbagliate e uno strumento per la selezione rettangolare degli elementi.

Si tratta dunque di una novità che va a rendere ancora più completo e versatile il servizio di bigG per la gestione di appunti, promemoria ed elenchi, in download gratuito da Play Store profondamente integrato con l’ecosistema Android. Si segnala che in queste ore Google sta aggiornando anche le applicazioni Documenti, Fogli e Presentazioni.

L'applicazione mobile di Google Keep permette ora di disegnare e prendere appunti con il pennino

L’applicazione mobile di Google Keep permette ora di disegnare e prendere appunti con il pennino

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti