Google: la musica sbarca sulla nuvola

La tanto vociferata applicazione cloud-based Android Music è quasi realtà. Sebbene non ci sia stata la presentazione ufficiale, circola infatti da qualche ora una versione destinata agli sviluppatori del nuovo Android Market, che permette di scaricare Android Music 3.0. Le novità all’apparenza non sono molte, l’interfaccia non ha subito infatti delle drastiche modifiche, tuttavia dai menu è possibile ora accedere a numerose impostazioni per lo streaming di contenuti.

Questa dunque sarà la risposta di Google al riproduttore musicale lanciato di recente da Amazon, allargando il campo di battaglia dalle sole applicazioni mobile all’intero intrattenimento portatile. Come accennato è in arrivo anche una nuova versione dell’Android Market che, oltre ad Android Music 3.0, dovrebbe portare con se una serie di novità, tra cui una nuova applicazione per la foto/videocamera ed un nuovo desk clock.

Augurandoci che i nuovi programmi saranno presto disponibili a tutti gli utenti attraverso le vie ufficiali, prendiamo atto che gli apk sono già disponibili per il download in rete, anche se la compatibilità non sarà presumibilmente garantita con tutti i dispositivi in circolazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti