Google, libri e film nell'Android Market

Google ha annunciato l'imminente aggiornamento dell'Android Market. Tra le novità, spiccano due nuove sezioni dedicate all'acquisto di film e libri.
Google ha annunciato l'imminente aggiornamento dell'Android Market. Tra le novità, spiccano due nuove sezioni dedicate all'acquisto di film e libri.

Google ha annunciato l’aggiornamento dell’Android Market, lo store online riservato agli smartphone o agli altri device dotati di sistema operativo Android. Tra le novità di maggiore rilievo spicca la presenza di schede dedicate all’acquisto di libri (e-book) o film. Grazie all’opzione di noleggio sarà possibile visionare istantaneamente migliaia di film con soli 1,99 dollari (USA), senza preoccuparsi di attese per il download, sincronizzazione o spazio di archiviazione.

In qualsiasi posto ci si trovi, basterà accedere all’Android Market con l’account Google e gustarsi la pellicola scelta. Inoltre non sarà necessario preoccuparsi di avere una connessione ad internet sempre disponibile visto che, grazie alla nuova applicazione “Video”, i contenuti potranno essere scaricati sul proprio computer o cellulare ed essere visti successivamente, senza essere connessi alla rete. Come per i film a noleggio, anche i libri, una volta acquistati, saranno collegati all’account Google e quindi consultabili in qualsiasi momento senza il supporto di una connessione ad internet o ulteriori download. Tra gli aggiornamenti minori, Google ha pensato di dare più visibilità ai contenuti più interessanti della settimana mettendoli in evidenza sulla home page.

Il nuovo Android Market verrà lanciato nelle prossime settimane in tutto il mondo. L’aggiornamento partirà in modo del tutto automatico sui telefoni e dispositivi supportati e dotati del sistema operativo Android nella versione 2.2 o superiore. Negli Stati Uniti gli internauti sono già in grado di accedere alle nuove sezioni Books e Movies ed all’applicazione Video.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti