Credito gratis su Play Store con i sondaggi Google

La nuova app Google Opinion Rewards permette di ottenere in modo gratuito credito da spendere su Play Store, semplicemente rispondendo ad alcuni sondaggi.
La nuova app Google Opinion Rewards permette di ottenere in modo gratuito credito da spendere su Play Store, semplicemente rispondendo ad alcuni sondaggi.

È un’iniziativa interessante quella lanciata oggi dal gruppo di Mountain View in ambito Android: con l’applicazione Google Opinion Rewards, disponibile in download gratuito su smartphone e tablet, il motore di ricerca compensa gli utenti per il loro tempo e per la loro disponibilità nel rispondere a questionari o sondaggi. In altre parole, regala del credito da spendere su Play Store per l’acquisto di app, giochi, film, musica, libri o altri contenuti.

Iniziare è davvero facile. Scarica l’app e rispondi alle domande di base su di te. Ti invieremo i sondaggi all’incirca una volta alla settimana, ma potresti anche riceverli con una frequenza maggiore o minore. Riceverai una notifica sul telefono quando sarà pronto un sondaggio breve e pertinente e potrai ottenere fino a 0,75 euro in crediti Play se lo completi. Le domande potranno spaziare da “Qual è il logo migliore?” e “Qual è la promozione più interessante?” a “Quando prevedi di partire per il prossimo viaggio?”.

Questa la descrizione che figura nella pagina ufficiale dell’applicazione. Subito dopo averla scaricata e installata viene proposto un sondaggio preliminare (che non fornisce alcun credito), utile a bigG ricerca per capire se chi sta rispondendo è da ritenere affidabile, dunque eleggibile per entrare a far parte del programma.

Google rassicura i più attenti alla tutela della privacy garantendo che le informazioni sono inviate in forma del tutto anonima e non vengono associate in alcun modo al profilo dell’utente. Inoltre, tutte le domande sono poste in italiano (se non specificato diversamente durante il processo di configurazione), dunque la lingua non rappresenta un ostacolo all’utilizzo di Google Opinion Rewards. Stando alle prime informazioni, i questionari saranno solitamente proposti con cadenza settimana e ognuno di essi verrà ricompensato con un credito fino a 0,75 euro. Di seguito una galleria con alcuni screenshot che mostrano l’interfaccia dell’applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti