Google Translate Conversazione in italiano

Google ha aggiunto altre 14 lingue allo strumento di traduzione per conversazioni di Google Translate. Disponibile su Android Market.
Google ha aggiunto altre 14 lingue allo strumento di traduzione per conversazioni di Google Translate. Disponibile su Android Market.

La comunicazione attraverso il web sta diventando sempre più versatile e veloce, ma esistono ancora alcuni limiti legati alla diversità divulgativa che contraddistingue gli idiomi di tutto il mondo. In merito a ciò, Google ha notificato l’aggiornamento il Google Translate per Android con una funzionalità denominata “Modalità di Conversazione”, la quale riesce a tradurre conversazioni fra persone che parlano lingue differenti. Lo strumento funzionava inizialmente solo in inglese e spagnolo, ma oggi Google ha annunciato l’aggiunta di altre 14 lingue: italiano, portoghese (brasiliano), ceco, olandese, francese, tedesco, giapponese, coreano, cinese mandarino, polacco, russo e turco.

Per attivare lo strumento Modalità di Conversazione è sufficiente pronunciare una frase al telefono e l’applicazione riuscirà a riconoscere il messaggio, tradurlo e ripeterlo nella lingua selezionata. La persona con cui si sta conversando potrà rispondere tranquillamente con il proprio idioma, e sarà l’applicazione a portare avanti la discussione. La tecnologia impiegata è ancora in fase alpha, quindi rumori di fondo o accenti troppo diversi rispetto alle regole standard della lingua da interpretare potrebbero interferire negativamente sulla buona riuscita della traduzione. Tuttavia, la qualità del servizio, grazie al feedback degli utenti e alla sua natura versatile, continuerà sulla strada del miglioramento.

Google Translate per Android

Google Translate per Android

Google ha già reso disponibile la versione provvisoria del proprio strumento per aiutare i suoi utenti a comunicare in qualsiasi parte del mondo. Inoltre, sono state inserite alcune funzionalità che migliorano ulteriormente il servizio, come una correzione manuale delle frasi riconosciute dal software, in caso di mal interpretazione. Sarà anche possibile aggiungere al dizionario personalizzato le parole che non vengono riconosciute.

Google Translate per Android supporta già la traduzione di testi in 63 lingue, con l’immissione vocale per 17 e la sintesi vocale per 24 . Lo strumento è disponibile sull’Android Market per tablet e smartphone Android 2.2 e successivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti