Google Voice sugli smartphone Android e BlackBerry

Google Voice in Italia e in Europa è praticamente sconosciuto ma è un interessante servizio VoIP che Google offre agli utenti americani.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Google Voice permette di raggruppare tutti i numeri di telefono di un utente in un unico numero e permette inoltre di inviare e ricevere SMS.

Proprio per la particolarità di raggruppare più numeri in un unico contatto permette di predisporre l’utilizzo di un determinato apparecchio a seconda di chi chiama, dell’ora della giornata…

In pratica se riceveremo una chiamata, per esempio dall’ufficio, potrà squillare il telefono di casa, se a chiamare sarà un nostro amico, squillerà un secondo telefono…

Bene, Google ha annunciato che presto porterà questo servizio direttamente sui dispositivi mobili Android e BlackBerry dove offrirà la possibilità di effettuare chiamate internazionali a basso costo via VoIP.

Google offrirà anche la così detta Voicemail che permette di scrivere una mail direttamente con la voce senza dover utilizzare la tastiera dello smartphone.

Peccato solo che questo servizio non sia disponibile per noi europei ma speriamo che in futuro le cose cambino anche perché oramai è chiara la direzione che Google vuole dare al settore mobile e cioè la piena integrazione dei servizi dati e fonia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti