Haier presenta i nuovi smartphone Voyage

Haier ha portato al MWC 2015 tre smartphone Android della serie Voyage da 4,5, 5 e 5,5 pollici e due della serie E-ZY, pensati per gli utenti più anziani.
Haier ha portato al MWC 2015 tre smartphone Android della serie Voyage da 4,5, 5 e 5,5 pollici e due della serie E-ZY, pensati per gli utenti più anziani.

Haier, azienda leader nel settore dei grandi elettrodomestici, ha mostrato al Mobile World Congress 2015 la nuova serie di smartphone Voyage basata su Android, progettati esclusivamente per il mercato europeo. I tre modelli con schermi da 4,5, 5 e 5,5 pollici coprono diverse fasce di prezzo e sono caratterizzati da una buona dotazione hardware. Il produttore cinese ha presentato anche due smartphone della serie E-ZY, indirizzati agli utenti più anziani.

Gli smartphone Haier Voyage e E-ZY al MWC 2015

Lo smartphone più potente del gruppo è il Voyage V5, equipaggiato con un display IPS full HD da 5,5 pollici, un processore octa core a 64 bit e frequenza di 1,7 GHz, fotocamera posteriore con sensore Sony da 13 Megapixel e doppio flash LED, fotocamera frontale da 5 Megapixel e modulo LTE. L’uso dell’alluminio per il telaio ha permesso di ottenere uno spessore di soli 7,9 millimetri. Lo schermo, invece, può essere utilizzato anche con i guanti. La tecnologia Hot Knot, infine, consente di trasferire i dati da uno smartphone all’altro, semplicemente avvicinando i loro display.

Il Voyage I70 appartiene alla fascia media, ma offre maggiori funzionalità multimediali rispetto al fratello maggiore. La dotazione hardware prevede un display IPS da 5 pollici, un processore octa core a 1,5 GHz e una fotocamera da 13 Megapixel con flash dual LED. Questo modello supporta il Digital Theater System (DTS) e integra un sensore ad infrarossi che permette di controllare il televisore e il condizionatore. Il design è simile al V5 con telaio in alluminio spesso 7,9 millimetri.

Il Voyage G30, infine, è un prodotto entry level con schermo da 4,5 pollici, fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e flash, Bluetooth 4.0 e supporto dual SIM. il terminale sarà disponibile nei colori blu navy, bianco, rosso metallico, nero e giallo neon. Haier garantisce un’autonomia di 270 ore in standby.

Gli E-ZY A6 e A8 sono invece smartphone “senior friendly", in quanto dispongono di un’interfaccia con grandi icone colorate che consentono di accedere direttamente alle principali funzioni. Scuotendo il dispositivo è possibile far comparire le spiegazioni delle funzioni sotto forma di vignette. E-ZY A6 (4 pollici, dual core) è inoltre dotato di un altoparlante molto potente, compatibile con gli apparecchi acustici, che permette di sentire in modo chiaro le conversazioni e di poter ascoltare la radio anche senza cuffie. Per ricaricarlo è sufficiente inserirlo nella sua base d’appoggio.

La stilo in dotazione permette di navigare e scrivere in modo semplice e veloce. Premendo il tasto SOS, il telefono comporrà i contatti di emergenza prestabiliti (massimo 5) e invierà messaggi fino a quando uno dei destinatari non risponderà alla richiesta di soccorso. Non mancano comunque app popolari, tra cui Facebook, Messenger e Viber. Il Bluetooth 4.0 permette la connessione ad altri dispositivi, quali braccialetti medici e bilance intelligenti. Il modello E-ZY A8 condivide tutte le caratteristiche software, ma integra uno schermo da 4,5 pollici e un processore quad core. Nella base di ricarica è presente inoltre un altoparlante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti