HP Elite Dragonfly x360, leggerezza e design

HP ha presentato Elite Dragonfly x360, il computer convertibile pensato per il pubblico business ma che punta anche su versatilità e design.
HP ha presentato Elite Dragonfly x360, il computer convertibile pensato per il pubblico business ma che punta anche su versatilità e design.
HP Elite Dragonfly x360, leggerezza e design

HP Elite Dragonfly x360 è il notebook di HP dedicato al business. Ha uno schermo da 13,3 pollici pesa meno di 1 chilogrammo ed è, secondo l’azienda, il dispositivo convertibile più leggero per il mercato professionale. Che sia vero o meno, non è questo il punto.

Si tratta di un laptop 2 in 1, che può quindi piegarsi a 360 gradi, nel caso si voglia utilizzarlo come tablet o stand. Monta due porte Thunderbolt 3 (una delle quali può caricare il laptop), una porta USB 3.1 Gen 1, una porta HDMI, un jack per cuffie da 3,5 mm e un ingresso Kensington. La webcam a 720p è completa di un otturatore hardware per la privacy e supporta Windows Hello. C’è anche un sensore di impronte digitali per implementare un livello di sicurezza maggiore.

Elite Dragonfly ha un processore vPro Intel Core serie U di ottava generazione. Questa macchina può essere configurata con un massimo di 16 GB di RAM LPDDR3 a doppio canale e 2 TB di memoria SSD NVMe, anche se il modello entry fornisce 8 GB di RAM e un’unità SATA M.2 da 128 GB più lenta.

Altre caratteristiche includono il supporto per il Wi-Fi 6 (802.11ax) lanciato di recente , che consente velocità Internet cinque volte più elevate rispetto allo standard 802.11ac. Si può optare per 4G LTE con HP che ha aggiunto antenne 4×4, capaci di migliorare notevolmente le velocità di trasferimento rispetto alla disposizione dell’antenna 2×2 sull’HP EliteBook x360 1030..

Il display è uno schermo FHD con 400 nits di luminosità che richiede solo 1W di potenza. HP offre anche un display UHD con supporto HDR e 550 nits. Se la privacy è importante, si può andare su un pannello HP Sure View, che limita digitalmente l’angolo di visione per impedire a chi è al fianco di scorgere i contenuti attivi. Il nuovo Elite Dragonfly di HP parte da un prezzo di 1.549 dollari, con spedizioni da novembre.

Se vuoi aggiornamenti su Business inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti