HTC 10 avrà fotocamere di alto livello

Un tweet pubblicato dal produttore suggerisce la presenza di due fotocamere di elevata qualità nel nuovo HTC 10 che dovrebbe essere annunciato il 19 aprile.
Un tweet pubblicato dal produttore suggerisce la presenza di due fotocamere di elevata qualità nel nuovo HTC 10 che dovrebbe essere annunciato il 19 aprile.

HTC si prepara al lancio del nuovo top di gamma che prenderà il posto dell’attuale One M9. Per stuzzicare la curiosità dei fan, il produttore taiwanese ha pubblicato su Twitter l’immagine di due lenti accompagnata dalla frase “World First, World Class, Front and Back. You’ll see“. Il nuovo HTC 10 dovrebbe finalmente integrare fotocamere di elevata qualità, dopo i giudizi piuttosto negativi ricevuti per quelle dei precedenti smartphone.

HTC aveva tentato in passato di rivoluzionare il mercato delle fotocamere per smartphone con la sua tecnologia UltraPixel. Invece di aumentare la risoluzione, l’azienda aveva incrementato la dimensione dei pixel del sensore, ma le prove sul campo hanno dimostrato che la fotocamera da 4 megapixel del One M8 non era all’altezza della concorrenza. Il successivo One M9 integra un sensore BSI da 20 megapixel, ma anche in questo caso le prestazioni si sono rivelate inferiori alle attese. Con il prossimo HTC 10 (nome in codice Perfume), il produttore garantisce una qualità fotografica di prima classe.

In base alle indiscrezioni che circolano da diverse settimane, lo smartphone dovrebbe avere una fotocamera posteriore UltraPixel da 12 megapixel con sensore Sony IMX377, lo stesso presente nel Nexus 6P. Quasi sicuramente ci sarà l’autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e la stabilizzazione ottica delle immagini (OIS). Nessuna informazione è disponibile sulla fotocamera frontale, anche se la frase usata da HTC potrebbe indicare la presenza dello stesso sensore usato per quella posteriore.

HTC 10 leaked (1)

Per quanto riguarda le altre specifiche, diverse fonti assicurano che HTC 10 avrà un display da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integrerà un processore Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Il telaio è ovviamente in alluminio, mentre il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia Sense 8.0. L’annuncio ufficiale è previsto per il 19 aprile a New York.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti