HTC Flyer, ecco le caratteristiche del nuovo tablet

Il copione è quello visto quotidianamente sul Web e riguarda la diffusione anticipata delle caratteristiche di un prodotto, sia esso uno smartphone, un notbeook o, come in questo caso, un tablet.

Il prodotto del quale oggi sono state diffuse in Rete alcune indiscrezioni sulla dotazione tecnica è il tablet HTC Flyer, la prima proposta in assoluto del produttore taiwanese in questo settore che era già stata annunciata tempo fa.

A quanto è dato sapere, il nuovo HTC Flayer sarebbe dotato di uno schermo da 7 pollici con una risoluzione massima di 1024 x 600 pixel, dovrebbe avere una fotocamera posteriore di 5 megapixel con tanto di autofocus, flash a LED, zoom digitale, funzione di videorecording e di riconoscimento dei volti. Il processore sarebbe invece il Qualcomm MSM8225 Snapdragon da 1 GHz.

A queste caratteristiche si aggiungerebbero poi una fotocamera anteriore di 1,3 megapixel, una porta HDMI per connettere il tablet con i moderni televisori HD, una porta USB, il supporto per DLNA e Bluetooth, il supporto alle reti WiFi e la compatibilità con le reti HSPA.

Il comparto software dovrebbe presentare invece Android 3.0 come sistema operativo e programmi ormai di uso comune come Skype e applicazioni per la connessione diretta ai principali social network.

L’uscita dell’HTC Flyer è programmata per il prossimo marzo ad un prezzo che, ad oggi, rimane ancora segreto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti