HTC annuncia One M9+ e One E9+

HTC ha presentato due nuovi prodotti per il mercato cinese: One M9+ (5,2 pollici) e One E9+ (5,5 pollici), entrambi basati su Android 5.0 Lollipop.
HTC ha presentato due nuovi prodotti per il mercato cinese: One M9+ (5,2 pollici) e One E9+ (5,5 pollici), entrambi basati su Android 5.0 Lollipop.

Come anticipato a fine marzo, HTC ha svelato un nuovo modello della serie One durante un evento organizzato a Pechino. Si tratta del One M9+, versione maggiorata del precedente One M9, dal quale eredita design e materiali, ma differisce per alcune caratteristiche esclusive. Il produttore taiwanese ha presentato ufficialmente anche il One E9+.

HTC One M9+ possiede un telaio unibody in alluminio, come il One M9, ma osservando attentamente il dispositivo si notano due caratteristiche uniche. Sul retro del phablet sono visibili due fotocamere protette da lenti rotonde di diversa dimensione, che ricordano chiaramente la Duo Camera del One M8. La principale ha una risoluzione di 20 Megapixel con apertura f/2.2, mentre la secondaria viene utilizzate per aggiungere la profondità di campo, consentendo la messa a fuoco post-scatto e l’applicazione di effetti 3D. La fotocamera frontale, invece, è di tipo UltraPixel con risoluzione di 4 Megapixel.

La seconda novità è rappresentata dal pulsante Home nella parte inferiore dello smartphone che nasconde un lettore di impronte digitali. Il One M9+ verrà venduto in Cina, per cui il pulsante potrà essere sfruttato solo per il sistema di pagamento AliPay, molto popolare nel paese asiatico.

La dotazione hardware del phablet prevede un display da 5,2 pollici Quad HD (1440×2560 pixel), processore octa core MediaTek Helio X10 a 2,2 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, speaker stereo BoomSound e batteria da 2.840 mAh. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 7. Il prezzo non è stato comunicato.

Il phablet, sempre riservato al mercato cinese, è il One E9+. In questo caso, il telaio è in plastica, mentre le specifiche includono un display da 5,5 pollici (1440×2560 pixel), processore MediaTek MT6795M, 3GB di RAM, 16GB di storage, fotocamere da 20 e 4 Megapixel, e batteria da 2.800 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti