HTC Titan II, il primo Windows Phone LTE

HTC mostra i muscoli: presentato il Titan II, dotato di connettività LTE, display da 4,7 pollici, fotocamera da 16 MP ed altre feature di primo piano.
HTC mostra i muscoli: presentato il Titan II, dotato di connettività LTE, display da 4,7 pollici, fotocamera da 16 MP ed altre feature di primo piano.

La tecnologia LTE sbarca sui Windows Phone. La prima azienda a portare tale standard di connettività in chiave mobile è HTC, la quale nel corso del CES 2012 di Las Vegas ha presentato il nuovo smartphone Titan II. Bruciata dunque sul tempo Nokia, la quale ha presentato il Lumia 900, dotato anch’esso di connettività LTE, soltanto nelle ore successive.

Il Titan II di HTC si distingue inoltre per l’essere il Windows Phone dotato del display più ampio attualmente in commercio, grazie ad uno schermo Super-LCD capacitivo la cui diagonale misura 4,7 pollici ed offre una risoluzione WVGA (800×480 pixel). Il microprocessore scelto dall’azienda taiwanese è invece uno Snapdragon MSM8255T S2 single-core con frequenza di clock di 1,5 GHz, mentre la memoria RAM ammonta a 512 MB.

Sul fronte degli accessori figurano una fotocamera posteriore la cui risoluzione massima è pari a 16 Megapixel, con una lente dotata di sensore grandangolo f/2.6 28mm, ed una frontale con risoluzione pari a 1,3 Megapixel. Lo spazio per l’archiviazione dei dati ammonta a 16 GB, mentre la batteria agli ioni di litio ha una capacità di 1730mAh. Grazie all’applicazione HTC Watch, poi, sarà possibile visualizzare trasmissioni multimediali in streaming web.

HTC, insomma, ha deciso di puntare su caratteristiche tecniche di primo piano per lanciare sul marcato un dispositivo in grado di competere con i principali nomi del settore, puntando sull’ottimo stato di salute di una piattaforma quale Windows Phone 7, la cui release Mango giungerà nel corso dei prossimi mesi per introdurre nuove feature ed alzare ulteriormente l’asticella della qualità complessiva del sistema operativo. Al momento non sono disponibili informazioni sul prezzo di vendita al pubblico e sulla data di arrivo in commercio.

[nggallery id=364 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti