Huawei P9, annuncio a Londra il 6 aprile

Huawei P9 sarà presentato a Londra il 6 aprile: il produttore cinese offrirà quattro varianti con diverse specifiche hardware e prezzi per tutte le tasche.
Huawei P9 sarà presentato a Londra il 6 aprile: il produttore cinese offrirà quattro varianti con diverse specifiche hardware e prezzi per tutte le tasche.

All’inizio del mese, Huawei aveva pubblicato su Weibo un’immagine che indicava la data (9 marzo) di un evento che avrà luogo a Berlino. Il produttore ha ora comunicato che il P9 verrà annunciato a Londra il 6 aprile. Probabilmente l’invito precedente era riferito ad un’altra manifestazione sponsorizzata da Huawei.

Il motto scelto dall’azienda cinese per la presentazione dello smartphone è “Change the way you see the world“, ovvero “Cambia il modo di vedere il mondo”. Nella parte superiore dell’invito sono visibili due grandi O precedute dal simbolo #. Questi indizi sembrano un chiaro riferimento alla caratteristica più interessante del dispositivo: la doppia fotocamera posteriore che, in base alle indiscrezioni, dovrebbe avere una risoluzione di 12 megapixel e integrare lenti prodotte da Leica. Dalle immagini pubblicate in Rete si notano anche il flash dual LED e il lettore di impronte digitali di forma quadrata. L’imaging dovrebbe dunque essere al centro del progetto Huawei P9 e l’hashtag pensato per il lancio nasce dalla volontà di focalizzare l’attenzione sulle due fotocamere e sulle relative peculiarità (ancora celate).

Invito Huawei P9

Per quanto riguarda la dotazione hardware non ci sono novità rispetto ai precedenti rumor. Queste dovrebbero essere le principali specifiche dei quattro modelli (i nomi non sono confermati, ndr):

  • Huawei P9 Lite: display da 5 pollici, processore Snapdragon 650, 2 GB di RAM, 16 GB di storage
  • Huawei P9: display da 5,2 pollici, processore Kirin 950, 3 GB di RAM, 32 GB di storage
  • Huawei P9 Pro: display da 6,2 pollici, processore Kirin 955, 4 GB di RAM, 64 GB di storage
  • Huawei P9 Max: display da 6,8 pollici, processore Kirin 955, 4 GB di RAM, 64/128 GB di storage

Il sistema operativo installato sarà Android 6.0 Marshmallow. I prezzi dovrebbe essere 289 dollari per il P9 Lite, 473 dollari per il P9, 565 dollari per il P9 Pro e 627 dollari per il P9 Max. Chiaramente la certezza si avrà solo il giorno della presentazione. Fino ad allora circoleranno altre informazioni non ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti