HyDrive: l'unità ottica con l'SSD incorporato

HyDrive è il nome della nuova ed incredibile unità ottica presentatap da Hitachi e LG. Questo nuovo dispositivo, oltre a svolgere le consuete funzioni di un lettore/masterizzatore DVD o Blu-Ray, è dotato di una unità SSD. L’intento delle due aziende è quello di creare un unico prodotto compatto da inserire agevolmente all’interno dei computer desktop e dei notebook.

La prima edizione dell’HyDrive sarà caratterizzata da un SSD da 32/64 GB e da una porta SATA 3 Gbps.
Il dispositivo, a causa dei suoi 12,7 mm di spessore, sarà indirizzato al settore dei computer desktop, all-in-one e HTPC e sarà disponibile sul mercato, esclusivamente per i produttori di computer, a partire dal prossimo settembre.

La seconda versione dell’unità ottica, che dovrebbe arrivare entro Marzo 2011, vedrà uno spessore ridotto fino a 9,5 mm che ne consentirà l’inserimento all’interno dei notebook.
Utilizzerà l’interfaccia SATA 6 Gbps e sarà dotato di unità SSD che arriveranno fino a 256 GB.

L’HyDrive permetterà di aumentare le prestazioni dei notebook grazie all’inserimento di una unità SSD all’interno del sistema e consentirà la riproduzione di contenuti da dischi particolarmente danneggiati grazie alla la tecnologia Defect Management.

Il prezzo con il quale sarà immesso sul mercato si aggirerà intorno ai 200 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti