I display dei MacBook Pro 2021 soffrono le alte temperature, a quanto pare

I nuovi MacBook Pro 2021 sembra che soffrano di un fastidioso problema legato al surriscaldamento dei pannelli in alcuni scenari.
I nuovi MacBook Pro 2021 sembra che soffrano di un fastidioso problema legato al surriscaldamento dei pannelli in alcuni scenari.

All’inizio di questa settimana, Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto relativo alla sua line-up di laptop usciti nel 2021 (i MacBook Pro da 14 e 16″) e al suo Pro Display XDR. Apparentemente, entrambi i dispositivi limitano la loro luminosità complessiva sullo schermo, per evitare danni quando il pannello del display funziona ad alte temperature.

Che succede con i nuovi MacBook Pro 2021?

Nel documento di supporto, il colosso di Cupertino ha affermato che un simbolo di avvertenza verrà visualizzato nella barra dei menu o nel menu di visualizzazione nel Centro di controllo di un MacBook Pro 2021 o di un Apple Pro Display XDR.

Questo avviso notifica agli utenti che lo schermo va in “risparmio energetico” e che la luminosità sarà limitata. L’OEM di Cupertino afferma che ciò si verifica solo in alcuni scenari; pensiamo a quando fa molto caldo o quando si visualizzano contenuti luminosi sullo schermo per molto tempo.

  • Il brand ha anche offerto alcune soluzioni per gli utenti che vedono apparire ripetutamente l’avviso. Ecco cosa bisogna fare:
  • Su MacBook Pro con display Liquid Retina XDR, chiudi tutte le app che potrebbero consumare risorse di sistema significative;
  • Utilizza la modalità di riferimento Apple XDR Display o Pro Display XDR a meno che il flusso di lavoro corrente non richieda una modalità di riferimento specifica;
  • Abbassa la temperatura ambiente della stanza;
  • Chiudi o nascondi qualsiasi finestra con contenuto HDR.
  • Scegli menu Apple  > Sospensione per mettere il Mac in modalità di sospensione;
  • Lascia raffreddare il display per 5-10 minuti, quindi premi un tasto qualsiasi sulla tastiera per riattivare il Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti