Apple vuole realizzare un Mac Mini potente come un MacBook Pro

Apple potrebbe realizzare un Mac Mini con processore M1 Pro e M1 Max; potrebbe svelarlo nel corso dell'evento primaverile.
Apple potrebbe realizzare un Mac Mini con processore M1 Pro e M1 Max; potrebbe svelarlo nel corso dell'evento primaverile.

Il nuovo Mac Mini con processori di ultima generazione M1 Pro e M1 Max potrebbe essere lanciato durante l’evento primaverile. Ricordiamo che l’OEM di Cupertino aveva lanciato una versione aggiornata del suo desktop verso la fine del 2020, rendendolo uno dei primi terminali alimentati dalla nuova piattaforma proprietaria Apple Silicon.

Mac Mini con M1 Max è ciò che i professionisti desiderano

Sin dal lancio del Mac Mini con motore M1, ci sono state voci su un Mac Mini più potente per i professionisti dell’imaging. Ora, un nuovo rapporto suggerisce che il modello più potente potrebbe diventare ufficiale entro la fine dell’anno.

Secondo il rapporto di @dylandkt, il primo evento di Apple del 2022 potrebbe mostrare un Mac Mini aggiornato alimentato dai chip M1 Pro e M1 Max. Si dice anche che il prodotto avrà un nuovo design.

https://twitter.com/dylandkt/status/1485311433793490953?

Se si deve credere ai rapporti precedenti, avrà un corpo più sottile con una parte superiore in policarbonato, più porte sul retro e una connessione di alimentazione magnetica con tecnologia MagSafe.

Questa soluzione renderà felici i professionisti che cercano un desktop Apple che punta al sodo, senza pannelli proprietari (molti utilizzano monitor calibrati Eizo, BenQ, etc), con casse di punta, tastiera e mouse Logitech o periferiche per l’editing (come le workstation portatili DaVinci).

Il nuovo Mac Mini non sarà l’unico dispositivo che la mela lancerà all’evento di primavera nei prossimi mesi. Si prevede inoltre il debutto di un nuovo iPhone SE con supporto per la connettività 5G, un iPad Air aggiornato e una serie di altri prodotti.

Tuttavia, il prodotto clou potrebbe dello show potrebbe l’attesissimo iMac Pro che si dice sia ancora sulla buona strada per essere lanciato durante l’evento primaverile. Dovrebbe anche essere alimentato dai chip M1 Pro e M1 Max, ma dovremo aspettare il lancio ufficiale per saperne di più. Si dice che il ritardo sulla produzione e i problemi accorsi in questi mesi potrebbero influire sui dispositivi che saranno ufficializzati durante il keynote di primavera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti