I giochi PlayStation sbarcano sui terminali Android Tegra 2

Nel corso del 2011, il colosso nipponico Sony lancerà PlayStation Suite, il framework che permetterà di portare l’esperienza di gioco della celebre console di gioco PlayStation sui dispositivi Android equipaggiati con i nuovi chip dual-core NVIDIA Tegra 2. La notizia giunge direttamente da NVIDIA, che conferma quanto preannunciato durante la presentazione ufficiale di PlayStation Suite da parte di Sony.

Entro l’anno saranno dunque disponibili, per smartphone e tablet con sistema operativo Android, una serie di titoli PS1 del calibro di: Wild Arms, Cool Boarders 2 e Syphon Filter, mentre per quelli PS2 sarà necessario attendere forse qualche mese in più.

Come si era intuito con Xperia Play, Sony punta moltissimo sul gaming su piattaforma Android ed a quanto pare il cosiddetto PlayStation phone non sarà l’unico a godere dell’esperienza di gioco PlayStation. Alcuni rumor parlano infine di un possibile PlayStation Tablet, una ipotesi ancora tutta da verificare, ma che potrebbe effettivamente concretizzarsi in un prodotto in grado di catturare l’attenzione dei moderni videogiocatori mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti