iBookstore, aggiunta l'opzione per regalare libri

Apple approfitta dell'arrivo del Natale per introdurre l'opzione regalo su iBookstore, una possibilità finora presente solo su App Store e iTunes.
Apple approfitta dell'arrivo del Natale per introdurre l'opzione regalo su iBookstore, una possibilità finora presente solo su App Store e iTunes.

Giusto in tempo per le ormai imminenti festività natalizie, Apple ha aggiunto una nuova opzione al proprio iBookstore tramite cui consente di regalare un libro digitale.

Lo store Apple dedicato agli eBook ha finora offerto solo le carte regalo ma mai effettivamente la possibilità di regalare un vero e proprio contenuto, una opzione invece presente su App Store e su iTunes già da diversi anni; a Natale però dovrebbero essere molti gli iPhone e gli iPad acquistati per amici, parenti e altre persone care, così l’azienda ha ben pensato di aggiungere la funzionalità proprio ora, nel tentativo di attirare quei clienti a corto di idee regalo.

iBookstore, l'opzione regalo per i libri

iBookstore, l’opzione regalo per i libri

L’opzione regalo su iBookstore funziona esattamente nello stesso modo di App Store e iTunes: basta scegliere il libro che si desidera donare a qualcuno, toccare il pulsante per l’acquisto e selezionare “Regala questo libro”. Successivamente bisognerà aggiungere l’indirizzo di posta elettronica del destinatario, il nome del mittente, un breve messaggio di augurio e la data in cui si desidera che il regalo venga recapitato.

Come avviene in tutti gli store virtuali di Apple, è possibile regalare un libro solamente a qualcuno che vive nello stesso Paese: non vi è infatti ancora alcun supporto per farlo a livello internazionale. L’opzione è valida non solo per i dispositivi con cuore iOS – ovvero iPhone, iPad e iPod Touch – ma anche per i Mac: con il lancio di OS X Mavericks, avvenuto a fine ottobre, il servizio iBooks ha debuttato su Mac per la prima volta, consentendo dunque di leggere i libri digitali anche sullo schermo più grande di un computer con la mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti