iCloud, in arrivo Note e Promemoria

Apple sembra in procinto di rilasciare per il servizio iCloud le applicazioni Note e Promemoria.
Apple sembra in procinto di rilasciare per il servizio iCloud le applicazioni Note e Promemoria.

Il noto servizio Apple iCloud dà la possibilità ai suoi utenti di gestire contemporaneamente calendario, e-mail, contatti e documenti della suite iWork, tutto comodamente dal web. Secondo l’ennesima indiscrezione relativa agli aggiornamenti del servizio, al pacchetto si aggiungeranno però a breve altre due applicazioni: Note e Promemoria, che andranno ad incrementare l’integrazione del servizio con il sistema operativo della mela morsicata.

A svelare l’informazione sono alcune immagini provenienti dalla beta del nuovo sito di iCloud, disponibile solo per gli sviluppatori. Dagli screenshot che impazzano sul web, sono infatti ben visibili sulla home page le icone relative alle due applicazioni, già disponibili su iOS. Non serve altro per confermare le intenzioni Apple: i tool sarebbero pronti all’esordio, insomma, arricchendo così la suite “cloud” di Cupertino.

Icone di iCloud

Icone di iCloud

A registrare la scoperta è stato lo sviluppatore Steve Troughton-Smith, che ha poi deciso di condividere le informazioni sul web. Molto probabilmente, Note e Promemoria andranno a sincronizzarsi tramite il servizio iCloud con gli appunti e gli appuntamenti salvati su iPhone e iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti