IFA 2013: Ford annuncia nuove app per AppLink

Annunciate oggi all'IFA 2013 di Berlino una serie di nuove applicazioni per il sistema AppLink di Ford: tra queste anche TomTom, AskWiki e Hotels.com.
Annunciate oggi all'IFA 2013 di Berlino una serie di nuove applicazioni per il sistema AppLink di Ford: tra queste anche TomTom, AskWiki e Hotels.com.

Non solo smartphone, tablet o computer all’IFA 2013. Nell’ambito della kermesse tedesca si parla anche di industria automobilistica, in particolare di come la tecnologia può rendere più piacevole e comodo l’accesso alle informazioni quando ci si trova al volante. È il caso di Ford, che ha scelto l’evento di Berlino per annunciare il debutto di nuove applicazioni che potranno essere utilizzate sulle vetture in cui è presente la piattaforma AppLink.

Si parla del popolare navigatore satellitare TomTom con mappe offline e informazioni in tempo reale su strada o traffico, AskWiki per la consultazione delle voci di Wikipedia tramite comandi vocali e Hotels.com per trovare un alloggio o prenotare una stanza mentre ci si trova in auto (145.000 hotel in 19.000 destinazioni di tutto il mondo). Inoltre, il gruppo statunitense annuncia la partnership con Audioteka (riproduzione di audiolibri in italiano, francese, spagnolo, polacco, norvegese e turco), Wcities e Deutsche Telekom Innovation Laboratories, per l’implementazione delle relative app.

Le nuove applicazioni presentate da Ford per AppLink all'IFA 2013

Le nuove applicazioni presentate da Ford per AppLink all’IFA 2013

Nell’occasione è stato ufficializzato anche l’arrivo in Europa di Ford EcoSport, il nuovo SUV compatto che sarà anticipato da una Limited Edition di soli 500 esemplari, 95 dei quali riservati al nostro paese. In Italia la vettura è disponibile al prezzo di 19.250 euro per la versione con motore EcoBoost 1.0 a tre cilindri da 125 cavalli, con la spesa che sale a 20.000 euro per il diesel Duratorq TDCi 1.5 da 90 cavalli. Una curiosità: si tratta del primo veicolo prodotto da Ford ad essere venduto, nella fase iniziale, esclusivamente online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti