Il pallone Adidas miCoach Smart Ball è in vendita

Adidas miCoach Smart Ball è in vendita: 299 euro per un pallone da calcio con sensore integrato che aiuta a perfezionare la tecnica nei tiri da fermo.
Adidas miCoach Smart Ball è in vendita: 299 euro per un pallone da calcio con sensore integrato che aiuta a perfezionare la tecnica nei tiri da fermo.

Presentato lo scorso anno e in vendita da alcuni giorni al prezzo di 299 euro sullo store ufficiale, Adidas miCoach Smart Ball non è un normale pallone da calcio. Il suo nome, così come la spesa elevata richiesta per l’acquisto, tradisce la natura hi-tech della sfera, che al suo interno integra un sensore in grado di aiutare gli atleti a migliorare nei calci piazzati. Dopo aver scoccato un tiro vengono infatti registrate informazioni come la velocità, la rotazione e la traiettoria, trasmesse poi ad un’applicazione mobile tramite modulo Bluetooth.

Questo permette di ottenere consigli e consultare programmi di allenamento specifici per perfezionare le proprie abilità balistiche, registrando se lo si desidera anche un filmato delle esecuzioni e vederlo in un secondo momento, così da cogliere gli aspetti da migliorare. Non manca ovviamente una componente social, con la possibilità di condividere i tiri migliori con i propri amici e dimostrare i progressi partecipando alle sfide proposte. Da segnalare che, al momento, l’applicazione miCoach Smart Ball è disponibile solo per device con sistema operativo iOS. Di seguito l’elenco delle caratteristiche principali, come riportato sul sito ufficiale dell’azienda tedesca.

  • Pallone misura 5 con peso conforme al regolamento, realizzato con 32 pannelli di altà qualità termosaldati e dotato di sensore integrato per perfezionare i calci piazzati;
  • il feeling e il controllo di palla sono identici a quelli di un pallone normale;
  • il sensore integrato nel pallone registra la velocità, la rotazione, la direzione di tiro e la traiettoria aerea, trasmettendo immediatamente queste informazioni all’app miCoach tramite Bluetooth 4.0;

La scheda tecnica di Adidas miCoach Smart Ball assicura un’autonomia di circa 2.000 tiri (o una settimana di utilizzo) con una singola ricarica. Nella confezione vengono forniti anche lo stand e la presa a muro necessari per alimentare la batteria connessa al sensore interno. Di seguito alcune immagini promozionali, tra le quali figurano anche due testimonial d’eccezione: l’attaccante spagnolo Álvaro Negredo e il portiere cileno Claudio Bravo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti