Axess, terminale multifunzione per la casa e l'ufficio

In questi ultimi anni gli impianti domotici si stanno diffondendo sempre più rapidamente e questo porta inevitabilmente con sé la necessità di sistemi di controllo maggiormente flessibili e specializzati, a seconda degli utilizzi e delle differenti esigenze.

È questo il caso di Infotrax, nuovo terminale multifunzione della linea Axess, realizzato da Zucchetti e sviluppato principalmente per l’interazione negli uffici e negli ambienti di lavoro, ma adatto anche per un ambito domestico.

In un design elegante e studiato, Infotrax Axess offre un ampio display touchscreen, per una semplice interazione direttamente con le mani.

Tra le diverse funzionalità di gestione e monitoraggio, vi si trova il sistema di “rilevazione presenza” (per la verifica dell’ingresso del personale) che può facilmente essere integrato con altri software aziendali, come le applicazioni tipiche per la gestione delle risorse umane.

Tecnicamente il dispositivo è stabile e potente e si basa su una versione ottimizzata di Windows CE 5.0, integrata con utility e driver Zucchetti Axess, mentre il cuore del terminale è un processore PXA270 ARM 312 MHz con 32 MB di memoria flash.

Il display è un TFT da 10,4 pollici (640×480 pixels, 65.000 colori), con un facile sistema per agevolare l’installazione in modalità verticale ed una protezione del pannello LCD a prova di schizzi.

Non mancano inoltre le connessioni di rete per una perfetta integrazione nei sistemi informatici già esistenti, grazie alla connettività Ethernet 10/100Mbit e alle uscite USB che supportano tutti i modelli di ricevitori wireless e chiavette internet per connessioni mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti