Innovazione: Stanca annuncia rapporto annuale

Nominato il Comitato scientifico per il rapporto che dovrà fare il punto sull'innovazione tecnologica in Italia.
Nominato il Comitato scientifico per il rapporto che dovrà fare il punto sull'innovazione tecnologica in Italia.

Il Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie ha nominato un Comitato di esperti che avrà l’incarico di supervisionare un “Rapporto annuale sull’innovazione in Italia“. A presiedere il Comitato è stato chiamato Paolo Savona, professore di politica economica presso la LUISS-Guido Carli di Roma.

Il Rapporto, si legge in una nota del Ministero, è «destinato a diventare strumento di analisi, confronto e proposta in un settore in continua evoluzione e compenetrazione nella vita socio-economica del Paese». Nello studio saranno contenuti proposte e modelli per ottimizzare i processi di innovazione e supportare l’attività del Ministero.

«Il rapporto sull’Information and Communication Technology-ICT», ha detto il ministro Stanca, «non sarà solo una radiografia statistica sulla diffusione dell’innovazione digitale nel nostro Paese, ma costituirà uno strumento di elaborazione sui problemi e soprattutto sulle opportunità offerte dalla applicazione di queste tecnologie, fino a costituire un punto di analisi e discussione sulle scelte politiche da adottare per sostenere la crescita e la competitività dell’Italia». Il ministro non ha comunicato la data prevista per la pubblicazione del rapporto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti