Instagram e il misterioso hack degli smoothie

Si sta verificando in queste ore uno strano hack su Instagram, che posta sulle timeline degli utenti foto di frutti o smoothie con un link da non cliccare.
Si sta verificando in queste ore uno strano hack su Instagram, che posta sulle timeline degli utenti foto di frutti o smoothie con un link da non cliccare.

È tornato per la seconda volta il misterioso hack di Instagram che posta fotografie di frutti e di smoothie nelle timeline di alcuni utenti. L’hack sembra aver avuto inizio questa mattina e ne sono già giunte numerosissime segnalazioni su Twitter.

Chi cade vittima dell’hack si ritrova dunque con una foto di alcuni frutti o di uno smoothie nel proprio account Instagram, e un testo volto a mostrare agli altri come quell’utente abbia iniziato una dieta salutare, che invita a seguire attraverso uno strano link inserito senza alcun consenso nella biografia. Alcuni utenti hanno inoltre sperimentato ulteriori problemi: nel momento in cui hanno scoperto quanto successo sul proprio account, hanno tentato di reimpostare la password e si sono ritrovati con il profilo utente bloccato.

Non è ancora chiaro quanti utenti siano interessati dall’hack, ma in ogni caso è consigliabile non cliccare su alcun link eventualmente presente nella biografia, così da non incorrere in alcun rischio per la sicurezza del proprio account. Instagram e Facebook (che l’ha acquisita tempo fa) sono stati contattati per un commento a riguardo, dunque dovrebbero fornire a breve più dettagli su quanto sta accadendo in queste ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti