Instagram, i Live Video si inviano con Direct

Instagram aggiunge la possibilità di inviare un Live Video ad un amico attraverso Direct per pubblicizzare meglio l'inizio delle dirette streaming.
Instagram aggiunge la possibilità di inviare un Live Video ad un amico attraverso Direct per pubblicizzare meglio l'inizio delle dirette streaming.

Ancora novità da parte di Instagram che instancabilmente continua ad inserire nuove funzionalità per i suoi iscritti. L’ultima novità riguarda i Live Video. Iniziare a fare una diretta all’interno del social network fotografico è molto semplice, ma è molto più complesso informare i propri amici dell’inizio della trasmissione. Adesso, Instagram consente agli iscritti di inviare tramite Direct il Live Video ai propri amici. Con un semplice tocco dell’icona della funzione Direct è possibile inviare il proprio Live Video o quello che si sta guardando, ai propri amici per incoraggiarli a partecipare alla diretta.

Utilizzare questo nuovo strumento è davvero molto banale. Quando si avvia un Live, gli utenti non dovranno fare altro che toccare l’icona della funzione Direct presente nella parte inferiore del display per inviare il video agli amici. Una volta inviato il messaggio, il destinatario vedrà comparire il Live all’interno della sua casella di posta. Ma se il Live dovesse concludersi prima che l’amico visualizzi il messaggio, nessun problema, perchè l’amico troverà un messaggio nella sua casella di posta che lo informerà che il Live è terminato. Questa funzione è solo opzionale, gli utenti potranno disattivare questa possibilità all’interno delle Impostazioni delle Storie.

Instagram, i Live Video si inviano con Direct

Instagram, i Live Video si inviano con Direct

Nel caso l’utente disponga di un account privato, solo i suoi amici potranno visualizzare il Live e non anche gli altri utenti. Come spettatore, è possibile inviare un Live Video ad un amico attraverso Direct allo stesso modo. Mentre si guarda una diretta, basterà toccare il pulsante della funzione Direct, scegliere il destinatario ed inviare il messaggio.

Trattasi di una novità che dovrebbe migliorare l’interazione all’interno di Instagram permettendo agli utenti di ampliare potenzialmente il bacino di spettatori dei loro Live.

Questa nuova funzione è disponibile all’interno della versione 26 dell’applicazione di Instagram per iOS ed Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti