Internet Explorer 8 arriverà nel 2009

Secondo quanto riportato nella pagina di supporto di Internet Explorer Beta 2, la data in cui cesserà il supporto per le versioni prerelease è stata spostata dal primo novembre 2008 al 31 dicembre 2008. È logico pensare quindi che la data di uscita della versione finale del browser Microsoft sarà posticipata.

Infatti il blog ufficiale di Internet Explorer conferma quanto detto:

Rilasceremo un altro aggiornamento pubblico di IE8 nel primo quarto del 2009 che sarà seguito dalla versione finale. La nostra prossima release pubblica (chiamata di solito “release candidate”) indica la fine del periodo di beta. Vogliamo che la comunità tecnica di persone e le organizzazioni interessate ai browser Web considerino questo update come un forte segnale che IE8 è effettivamente completo e pronto.

Lo scopo della Microsoft è utilizzare la release candidate di IE8 come una release di prova prima del debutto uffciale di Internet Explorer 8, infatti la compagnia chiederà agli utenti di testare i suoi siti e i suoi servizi con questa build.

Sicuramente questo ritardo nel rilascio della versione finale favorirà l’ascesa di browser alternativi, ma è comunque rassicurante sapere che la Microsoft vuole testare a fondo il browser prima della sua uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti