Inventori per un giorno con Skype

Inventori per un giorno, il titolo sembra poco chiaro ma è questa la “sfida” che vi lancio, perchè non proviamo anche noi a proporre idee per il prossimo Skype?

Le release del programma vengono rilasciate mese dopo mese e spesso portano con se interessanti novità, plug-in aggiuntivi, alcuni a pagamento altri gratuiti, questa volta proviamo a dire la nostra su che cosa vorremmo nella prossima release di Skype.

Quante volte utilizzando il programma ci siamo detti, certo che se potessi fare questo… o quanto tempo abbiamo perso per fare una cosa che con una funzione creata ad hoc poteva renderci la vita più facile?

Bene allora proviamo a pensare che cosa vorremmo nel nostro prossimo Skype?

Di certo un rilascio simultaneo delle release per tutte le piattaforme da Windows a Linux, dal Mac ai dispositivi Mobile potrebbe essere già un modo per evitare di lasciare indietro gli utilizzatori di una tecnologia piuttosto che di un’altra, ma questo è ancora una cosa sopportabile…

Quante volte vi è capitato di parlare con un amico di un prodotto, di un programma, e poi dopo alcuni giorni dimenticarvi completamente il nome? Quanto sarebbe comodo poter utilizzare il nostro Google Desktop per effettuare una ricerca anche all’interno di quelle conversazioni in modo da ritrovare il nome?

Skype e altri programmi di instant messaging permettono una comunicazione a livello mondiale, ma quanto può risultare comodo parlare con una persona, magari conosciuta su internet scrivendo tranquillamente in italiano visto che tanto ci penserà Skype a tradurlo nella sua lingua?

Ma è solo fantascienza o è questione di tempo e tutto questo e molto di più non tarderà ad arrivare?

Noi intanto attendiamo le vostre idee con la possibilità magari di poterle presentare a Skype, magari chissà un giorno gli utenti potrebbero essere coinvolti nelle scelte per lo sviluppo di plug-in per le nuove release…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti