iOS 5.0.1: in arrivo il jailbreak per iPhone 4S e iPad 2

Jailbreak untethered per iPhone 4S e iPad 2 con iOS 5.0.1 in arrivo da pod2g
Jailbreak untethered per iPhone 4S e iPad 2 con iOS 5.0.1 in arrivo da pod2g

Con una serie di messaggi pubblicati sul profilo Twitter, pod2g promette l’arrivo del jailbreak untethered per iPhone 4S e iPad 2 aggiornati al sistema operativo iOS 5.0.1. Dopo essersi occupato della stessa procedura per gli altri dispositivi Apple basati sul più recente update della piattaforma, sembra dunque essere giunta l’ora anche per lo smartphone e per il tablet di Cupertino con tecnologia A5.

L’autore del jailbreak ha dapprima comunicato di aver fatto progressi nella sua ricerca di un metodo per eseguire la procedura sui due prodotti più recenti, parlando di circa una settimana come tempistica necessaria per il rilascio pubblico.

Oggi ho fatto un passo avanti per il processore A5. Con un po’ di fortuna aspettatevi il rilascio entro una settimana.

Subito dopo pod2g è tornato sulla questione, ribadendo il proprio successo e tranquillizzando coloro che avevano finora evitato di effettuare l’update a iOS 5.0.1 su iPhone 4S e iPad 2, attendendo conferme sulla possibilità di continuare a utilizzare codice non autorizzato.

Sì, aggiornate pure i vostri iPhone 4S e iPad 2 a iOS 5.0.1.

Va comunque segnalato che un’altra voce autorevole nell’ambito dell’hacking dei dispositivi iOS, MuscleNerd, consiglia sempre attraverso Twitter di attendere ancora prima di installare l’aggiornamento, almeno su iPhone 4S.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti