iOS 6, ecco le funzioni disponibili in Italia

Non tutte le funzioni del nuovo iOS 6 sono disponibili in tutto il mondo: ecco il quadro delle funzioni disponibili in Italia.
Non tutte le funzioni del nuovo iOS 6 sono disponibili in tutto il mondo: ecco il quadro delle funzioni disponibili in Italia.

Con l’annuncio del nuovo iPhone 5, Apple ha tolto i veli anche a tutte le novità previste all’interno del nuovo sistema operativo iOS 6. La presentazione ha enunciato in linea generale quelle che sono le funzioni integrate a livello software dal gruppo, ma non tutte saranno disponibili a livello internazionale.

L’Italia è generalmente annoverata all’interno della seconda linea di paesi che hanno la possibilità di godere appieno dell’offerta iOS 6.

Poche funzioni, infatti, non sono contemplate ed il problema sembra essere più che altro di natura strutturale: mentre sono disponibili ad esempio informazioni e recensioni sui ristoranti tramite Siri, non è possibile invece accedere alla prenotazione, facoltà concessa ad oggi soltanto alle attività di ristorazione in Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti. Medesimo discorso vale per i film, ove è possibile accedere ad informazioni generali ma non a recensioni ed orari.

Per facilitare la comprensione di quel che iOS 6 sarà in Italia al momento dell’esordio, ecco un riassunto di quelle che sono le funzioni supportate nel nostro paese sulla base di quanto pubblicamente dettagliato sul sito Apple:

Funzioni Disponibilità
Mappe
Standard Si
Satellite Si
Indicazioni Si
Navigazione Si
Edifici 3D No
Traffico Si
Ricerca locale Si
Recensioni di attività Si
Siri
Sport Si
Integrazione con Twitter Si
Integrazione con Facebook Si
Ricerca locale Si
Informazioni sui ristoranti Si
Recensioni dei ristoranti Si
Prenotazione ristoranti No
Informazioni sui film Si
Recensioni dei film No
Orari dei film No
iTunes Store
Musica Si
Film Si
Programmi televisivi No
Dettatura Si
App Store
Applicazioni Si
Giochi Si

[nggallery id=560 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti