iPad 3: batterie più sottili e durature

Batterie più sottili e leggere sono nel futuro di iPad 3. Secondo quanto riportato dal Taiwan Economic News, via BGR, il nuovo modello del tablet di casa Apple verranno incontro alle esigenze dei consumatori alla ricerca di un design più sottile e leggero, senza per questo dover rinunciare all’autonomia, sensibilmente incrementata rispetto a quella del predecessore.

Nuove tecnologie dunque per i moduli prodotti da <strong Simplo Technology Co. e Dynapack International Technology Corp., entrambi già fornitori della casa di Cupertino per quanto riguarda iPad e MacBook, ma anche nuovi prezzi; infatti, secondo le prime stime, l’innovazione costerà circa il 20-30% in più della soluzione precedente.

Previste per la produzione di massa già nel primo trimestre dell’anno prossimo, le batterie dovranno soddisfare i requisiti della CTIA IEEE 1625, la norma che definisce i criteri standard per una migliore qualità e sicurezza. Sarà davvero un grande affare per la la Simplo, confermato anche dalle dichiarazioni del presidente Raymond Sung che ha annunciato una crescita del 20% dei guadagni proprio grazie a questa nuova evoluzione tecnologica.

Benché molte voci circolate negli ultimi mesi volevano il nuovissimo iPad 3 sul mercato già entro la fine di quest’anno, bisognerà attendere il primo trimestre del 2012. Di certo è che un minor ingombro e un peso più contenuto potrebbero far ben sperare coloro che, impazientemente, attendono un’integrazione del display Retina nel dispositivo, facilitata dalla nuova linea ancora in progettazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti