iPhone 3G S con 3 Italia: è ufficiale

Nella serata di venerdì, 3 Italia ha confermato le voci che da tempo ruotavano attorno ad un possibile accordo con Apple per la commercializzazione del nuovo iPhone 3G S.

Venerdì 19 giugno, proprio il giorno in cui TIM e Vodafone (ma anche Apple stessa attraverso Apple Store) hanno iniziato a vendere il nuovo modello del melafonino, è arrivato lo spettro di 3 Italia che promette tariffe a prezzi popolari. Esattamente come l’utenza desidera.

Non si conoscono ancora i dettagli dell’offerta di TRE per iPhone 3G S ma l’operatore telefonico promette di mettere a disposizione “il vecchio” iPhone 3G 8GB a 0 euro per chi sottoscrive un contratto. Speriamo che, date le premesse, anche 3 Italia non proponga tariffe simili a quelle di TIM e Vodafone.

Qualcuno ha ipotizzato che tutta questa storia sia stata un’abilissima mossa commerciale per perturbare le vendite di TIM e Vodafone. Il comunicato stampa di 3 Italia, però, lascia pochissimi dubbi:

3 Italia ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Apple per lanciare l’iPhone in Italia nel mese di luglio. L’iPhone 3G S, il più veloce e potente iPhone di sempre, sarà disponibile per tutti i clienti 3. L’iPhone 3G da 8 GB sarà disponibile a partire da 0 euro per i clienti in abbonamento.

È passato più di un anno dalle prime voci che volevano H3G come distributore italiano di iPhone e ora l’operatore è riuscito il colpaccio. Basterà avere ancora un poco di pazienza per scoprire le tariffe abbonamento con cui sarà possibile portarsi a casa un nuovissimo iPhone 3G S.

Abbiamo però una certezza: secondo il “popolo della rete”, infatti, le tariffe di 3 Italia per iPhone 3G S difficilmente saranno peggiori di quelle di TIM e Vodafone.

[nggallery id=2121]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti