iPhone 3G S vs iPhone 3G

Ieri sera è stato presentato dalla Apple il nuovo iPhone e da quanto è stato rivelato balzano all’occhio già da subito le differenze che il nuovo prodotto presenta rispetto a quello già in commercio e soprattutto le novità che il nuovo iPhone presenta.

L’iPhone 3GS avrà uno dei suoi punti di forza sicuramente nella velocità, che risulterà incrementata nell’avvio delle diverse applicazioni, ma anche nella navigazione su Internet, in modo che le pagine Web vengano visualizzate più velocemente.

L’iPhone 3GS presenta come novità anche la funzionalità di controllo vocale. È possibile mettere in atto una vera e propria interazione con il dispositivo: se pronunciamo i nomi delle persone in rubrica o il titolo dei brani musicali memorizzati, un apposito software sarà in grado di riconoscere le nostre parole e di avviare una comunicazione o di dare inizio alla riproduzione di una determinata melodia.

Rispetto al suo predecessore, il nuovo iPhone è dotato anche di una videocamera, che consente di poter effettuare registrazioni anche in modalità panoramica. Particolarmente interessante è anche il software integrato di editing video, che possiamo utilizzare per apportare le modifiche ai filmati che abbiamo realizzato.

La fotocamera del nuovo iPhone è da 3 megapixel e non più da 2 ed è dotata anche di autofocus, in modo da poterle mettere a fuoco automaticamente. Con un semplice tocco sullo schermo le immagini verranno messe a fuoco. Altre due novità dell’iPhone 3GS consistono nella possibilità di inoltrare i messaggi e nell’aggiunta di una bussola. Quest’ultima può essere usata da sola o in unione con le mappe dell’iPhone per visualizzare in maniera corretta una determinata direzione.

Ma le novità rispetto all’iPhone 3G non finiscono qui, riguardano infatti anche la batteria, che è in grado di sostenere una maggiore autonomia del prodotto. Si può arrivare sino a 5 ore di conversazione in 3G e fino a 12 ore in 2G. Mentre il precedente iPhone prevedeva un utilizzo di Internet fino a 6 ore in WiFi, il nuovo dispositivo mobile ne prevede fino a 9. Inoltre in riproduzione audio la batteria è in grado di durare 30 ore rispetto alle 24 dell’iPhone 3G e per i video è prevista una durata della batteria fino a 10 ore invece delle 7 del precedente prodotto.

Insieme agli auricolari stereo con microfono, sarà fornito in dotazione anche un telecomando. L’iPhone 3GS, che pesa 135 grammi invece dei 133 del precedente, ha anche un minore impatto ambientale. Per la realizzazione del nuovo prodotto verrà utilizzato vetro senza arsenico, la produzione dello schermo non prevede l’uso di mercurio e non ci sarà presenza di BDF, inoltre è stato ridotto anche il packaging.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti