iPhone 4: in arrivo la versione low-cost

Reuters afferma che Apple sta preparando una versione economica dell'iPhone 4 da 8 GB da lanciare insieme al prossimo iPhone 5.
Reuters afferma che Apple sta preparando una versione economica dell'iPhone 4 da 8 GB da lanciare insieme al prossimo iPhone 5.

Apple sta lavorando ad una versione economica dell’iPhone 4 da lanciare in concomitanza con il prossimo modello del famoso melafonino. Lo riporta l’agenzia di stampa Reuters citando fonti vicine alle industrie coreane nelle quali vengono assemblati i dispositivi del marchio iPhone.

Il “nuovo” iPhone 4 dovrebbe mantenere tutte le caratteristiche e dotazioni tecniche dell’originale lanciato nel 2010 ma avrà una memoria flash da 8 GB, contro le memorie da 16 GB e 32 GB della versione attualmente disponibile.

Al lancio dei nuovi iPhone, Apple è solita mantenere in vendita una versione a costo minore del modello precedente. Attualmente assieme all’iPhone 4 è disponibile sull’App store e presso i rivenditori anche una versione da 8 GB del vecchio iPhone 3GS, venduta a 539 euro contro i 659 e 779 euro dell’iPhone 4.

Una mossa, quella dell’iPhone “economico”, che difficilmente permetterebbe ad Apple di competere nel mercato dei dispositivi di fascia media o bassa che, riporta Reuters, vengono venduti sul mercato a prezzi che arrivano al massimo a 200 dollari. Un prezzo molto lontano da quello previsto per l’iPhone 4 da 8 GB.

Fonti vicine a Foxconn e Pegatron affermano infine che il lancio dell’iPhone 5, e dunque del parallelo iPhone 4 “low cost”, sarebbe fissato a cavallo tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre e per entrambi i dispositivi si prevede una produzione complessiva pari a 45 milioni di unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti