iPhone 5S in oro, grigio siderale e rosa

Per il futuro iPhone 5se, Apple avrebbe preso in prestito delle colorazioni dall'universo di iPod Touch, tra cui un rosa acceso, diverso da iPhone 6S.
Per il futuro iPhone 5se, Apple avrebbe preso in prestito delle colorazioni dall'universo di iPod Touch, tra cui un rosa acceso, diverso da iPhone 6S.

Si torna a parlare di iPhone 5se, lo smartphone da 4 pollici che Apple potrebbe lanciare nel mese di marzo. E, per la prima volta da qualche settimana a questa parte, non sono le possibili caratteristiche hardware a catalizzare le attenzioni della stampa specializzata, bensì gli eventuali colori della scocca. Stando a quanto rivelato dal sito giapponese Mac Otakara, normalmente molto affidabile sul conto della mela morsicata, il dispositivo potrebbe essere disponibile nelle colorazioni oro, grigio siderale e rosa acceso.

Le indiscrezioni sulla scocca di iPhone 5se proverrebbero da un rivenditore di terze parti, fonte che Mac Otakara considera credibile. Stando a quanto rivelato, il nuovo iPhone 5se potrebbe essere reso disponibile in tre diverse colorazioni, sintesi tra l’universo di iPhone e quello di iPod Touch. Mentre le tinte oro e grigio siderale sono decisamente note, sembra infatti che il rosa si distinguerà più che apertamente da quello scelto per iPhone 6S. La colorazione sarà molto accesa, quasi fucsia, e ricorderà da vicino il già citato iPod Touch, ma anche iPod Nano.

L’annuncio nipponico giunge abbastanza a sorpresa, poiché in un primo momento si è pensato Apple non volesse discostarsi dal classico argento per questo modello che, tutto sommato, rappresenterà una sorta di entry level per l’azienda. La varietà cromatica, tuttavia, potrebbe spingerne fortemente l’adozione, in un mercato dove un terzo degli utenti ancora preferisce i quattro pollici, rispetto ai 4,7 e i 5,5 delle linee iPhone 6 e iPhone 6S. I rumor odierni, inoltre, potrebbero anche giustificarne il nome iPhone 6C, anche se la gran parte della stampa specializzata pare sia concorde su iPhone 5se.

L’evento di presentazione potrebbe tenersi il prossimo 15 marzo, anche se da Cupertino non sono ancora stati diramati gli inviti ufficiali per il relativo keynote. Accanto al nuovo smartphone, pensato come evoluzione dell’esperienza d’uso per quegli utenti decisi a non abbandonare i 4 pollici, Apple potrebbe lanciare anche il nuovo iPad Air 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti