iPhone SE con fotocamera da 12 megapixel?

iPhone 5se potrebbe vedere l'introduzione di una fotocamera da 12 megapixel, contro gli 8 dei precedenti aggiornamenti: lo sostiene Ming-Chi Kuo.
iPhone 5se potrebbe vedere l'introduzione di una fotocamera da 12 megapixel, contro gli 8 dei precedenti aggiornamenti: lo sostiene Ming-Chi Kuo.

Non si placa la tornata di indiscrezioni su iPhone SE, lo smartphone da 4 pollici che Apple potrebbe presentare il prossimo 21 marzo. Una previsione in controtendenza giunge da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata. In una nota consegnata agli investitori, l’esperto ha svelato come il nuovo smartphone possa essere dotato di una fotocamera da 12 megapixel, contro gli 8 diffusi dai precedenti aggiornamenti.

Secondo quanto spiegato dall’analista, Apple avrebbe optato per l’introduzione di un sensore da 12 megapixel nel nuovo iPhone SE, lo stesso previsto in iPhone 6S. Forse una decisione per mettere in atto delle economie di scala, così da sfruttare al meglio le linee di produzione asiatiche. Le altre fonti emerse sul dispositivo negli ultimi mesi, tuttavia, hanno tutte fatto riferimento a un CMOS da 8 megapixel, lo stesso installato su iPhone 6.

Non è però tutto, poiché iPhone 5se potrebbe ereditare altre feature dai modelli da 4,7 e 5,5 pollici. A partire da un chip della famiglia A9, abbinato a un circuito NFC per abilitare i pagamenti Apple Pay. Inoltre, il vetro frontale potrebbe essere lievemente arrotondato agli angoli, proprio come in iPhone 6 e iPhone 6S. Kuo prevede anche la disponibilità nelle due capacità di storage da 16 e 64 GB, quindi l’inclusione di un sistema WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, il supporto a Live Photos e una batteria leggermente più generosa rispetto a quella di iPhone 5S, da 1.642 mAh.

Kuo è anche il primo analista a parlare con una certa sicurezza dei probabili prezzi del device: la fascia di distribuzione dovrebbe essere tra i 400 e i 500 dollari, mentre il precedente iPhone 5S non scomparirà completamente dal mercato, ma verrà proposto con uno sconto del 50% rispetto all’attuale listino. Non resta quindi che attendere un paio di settimane, per scoprire se le previsioni di Kuo si saranno rivelate veritiere rispetto alle strategie di Cupertino. L’analista, vale la pena sottolinearlo, ha da sempre manifestato un elevato grado di affidabilità per le notizie relative all’universo Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti