iPhone 6S è lo smartphone più popolare al mondo

A poche ora dal lancio ufficiale di iPhone 7, il predecessore iPhone 6S si conferma come smartphone più popolare al mondo: seguono iPhone 6 il S7 Edge.
A poche ora dal lancio ufficiale di iPhone 7, il predecessore iPhone 6S si conferma come smartphone più popolare al mondo: seguono iPhone 6 il S7 Edge.

A poco più di 24 ore dalla presentazione dei nuovi iPhone 7, il predecessore iPhone 6S raggiunge un traguardo molto importante. Secondo quanto rivelato dagli ultimi dati resi disponibili da Strategy Analytics, infatti, è proprio l’ultima versione dello smartphone Apple a conquistare la prima posizione come dispositivo più popolare al mondo. Non è tutto, però, poiché la Mela conquista le prime posizioni con altri due modelli. Una conferma, se ancora vi fossero dubbi, su come la generazione di iPhone 6 e iPhone 6S abbia rappresentato quell’aggiornamento che per molto tempo gli appassionati hanno atteso.

Così come confermano i dati pubblicati pochissime ore fa, nel secondo quarto solare del 2016 Apple si conferma come il produttore dalle maggiori vendite di smartphone, sebbene iOS non sia il sistema operativo più diffuso a livello globale. E iPhone 6S si conferma come il dispositivo più popolare al mondo, con 14.2 milioni di unità distribuite, seguito in seconda posizione dal predecessore iPhone 6, a quota 8.5 milioni. Gradino più basso del podio, invece, ad appannaggio di Samsung con 8.3 milioni di Galaxy S7 Edge venduti. Tali cifre si traducono in un market share del 4.2% per iPhone 6S, del 2.5% per iPhone 6 e del 2.4% per il S7 Edge.

Sebbene nell’ultimo trimestre fiscale Apple abbia segnato un rallentamento nelle vendite dei suoi smartphone, è certamente singolare notare come iPhone 6S venga eletto il terminale più popolare al mondo a poche ore dal rilascio di iPhone 7. E, in attesa di scoprire nel dettaglio tutte le novità relative al nuovo modello, tra gli analisti si fa sempre più solida l’ipotesi iPhone 7 possa raggiungere risultati più contenuti. Sebbene le caratteristiche hardware sembrano essere notevolmente migliorate, in particolare sul processore poiché già campione di benchmark, l’estetica simile al predecessore potrebbe rallentare i cicli d’aggiornamento. A fare la differenza, tuttavia, potrebbe essere iPhone 7 Plus, un device che potrebbe vedere l’introduzione di una doppia fotocamera, sicuramente un motivo d’appeal per i tanti appassionati della mela morsicata. L’appuntamento è quindi per domani, alle 19 del fuso italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti