iPhone 7: video fino a 4K a 60 FPS

Arriva dal Vietnam l'ultima indiscrezione relativa ai nuovi iPhone 7: potranno infatti registrare filmati in 4K fino a 60 fotogrammi al secondo.
Arriva dal Vietnam l'ultima indiscrezione relativa ai nuovi iPhone 7: potranno infatti registrare filmati in 4K fino a 60 fotogrammi al secondo.

A poco più di un giorno dall’evento di presentazione di iPhone 7, emergono importanti indiscrezioni sulle capacità di ripresa degli smartphone. Secondo quanto reso noto da un sito vietnamese, infatti, i nuovi dispositivi potranno catturare filmati in 4K, con una velocità pari a 60 fotogrammi al secondo. Un importante miglioramento rispetto alla precedente versione, considerato come in iPhone 6S la stessa risoluzione veda il limite dei 30 fps.

Il sito in questione, Tinhte.vn, sostiene di aver avuto la possibilità di provare in anteprima un nuovo iPhone 7. E, sebbene nessuna prova venga fornita per queste dichiarazioni, sembra che i device in arrivo siano stati completamente riprogettati sul fronte delle riprese video, con una qualità maggiore di cattura. Così come già anticipato, infatti, gli iPhone 7 potranno registrare filmati in 4K a 60 fps, sia nelle versioni da 4.7 che da 5.5 pollici. Gli attuali iPhone 6S, invece, limitano i 60 fps unicamente alla risoluzione 1080p.

Così come sottolinea MacRumors, questo aumento di qualità visiva potrebbe giustificare, almeno indirettamente, lo storage più generoso di cui gli iPhone 7 saranno probabilmente dotati. Filmati di questo tipo, infatti, occupano diversi GB di spazio su disco anche per pochi minuti di ripresa: sarà forse questo, di conseguenza, ad aver spinto Cupertino a eliminare la dotazione minima da 16 GB e aumentare la massima fino a 256?

Come già specificato, queste informazioni vanno tuttavia prese con le pinze, poiché il portale vietnamese in questione non ha reso disponibili prove per quanto dichiarato. In ogni caso, manca poco per verificare se questi rumor si siano rivelati veritieri: l’evento di presentazione, infatti, è atteso per domani alle 19 del fuso italiano. Tra le novità, oltre all’introduzione di due tonalità di nero per la scocca, anche la possibile introduzione di una doppia fotocamera per iPhone 7 Plus, nonché l’eliminazione del classico jack per il collegamento delle cuffie. Gli iPhone 7, inoltre, potrebbero essere accompagnati dalla seconda edizione di Apple Watch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti