iPhone 7: gli adattatori da Lightning a jack 3,5

Una società cinese ha già reso disponibili degli adattatori da Lightning a jack da 3,5 millimetri: la conferma dell'eliminazione della porta in iPhone 7?
Una società cinese ha già reso disponibili degli adattatori da Lightning a jack da 3,5 millimetri: la conferma dell'eliminazione della porta in iPhone 7?

La linea degli iPhone 7 non vedrà la luce prima del prossimo autunno, ma sul mercato cinese cominciano già ad apparire gli accessori. Fra questi, delle componenti che rischiano di confermare uno dei timori più diffusi fra gli utenti targati mela morsicata: quello dell’eliminazione, dallo smartphone, del jack da 3,5 millimetri delle cuffie. Un produttore di terze parti, infatti, sta già vendendo gli adattatori da Lightning a jack per il futuro smartphone.

I singolari adattatori sono stati messi in vendita da Tama Electric, una società cinese, e scovati dal blog giapponese Macotakara. Questi device presentano un piccolo connettore Lightning, collegato a un altrettanto ridotto box dove, oltre al jack da 3,5 pollici, trovano spazio controlli per il volume e un’entrata MicroUSB per la ricarica dello smartphone.

Sebbene tali accessori non siano ancora disponibili per la consegna, non fanno altro che gettare benzina sul fuoco rispetto alle possibili caratteristiche di iPhone 7. Così come ventilato sin dallo scorso gennaio, gli smartphone targati mela morsicata potrebbero essere totalmente privi del classico connettore per le cuffie, per dirottare l’audio sulla porta Lightning. Di primo acchito si è ritenuto questa scelta fosse relativa a un trade-off di design, ovvero per degli smartphone dalla sottigliezza incredibile, ma gli schemi di design emersi nelle ultime settimane dimostrano come iPhone 7 vedrà le medesime dimensioni del predecessore iPhone 6. Di conseguenza, la scelta di Apple al momento non risulta ben chiara, se non per ragioni più connesse al marketing che al design e all’hardware.

[embed_twitter]https://twitter.com/MacGeneration/status/737358964590006272[/embed_twitter]

Sebbene dalle parti di Cupertino non arrivi alcuna conferma sul fronte dei futuri smartphone, anche perché naturalmente la società cercherà di mantenere il massimo del riserbo fino al lancio autunnale, da tempo gli utenti si lamentano di una simile prospettiva. Dallo scorso gennaio, ad esempio, è attiva una petizione online per richiedere al gruppo di Cupertino di ritornare sui propri passi, considerato come il jack da 3,5 pollici sia il connesso più diffuso al mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti