iPhone 7: dai mockup la conferma di iPhone Pro?

Giungono da NoWhereElse dei nuovi mockup della futura linea degli iPhone 7, con la possibile conferma dell'esistenza di un modello ribattezzato iPhone Pro.
Giungono da NoWhereElse dei nuovi mockup della futura linea degli iPhone 7, con la possibile conferma dell'esistenza di un modello ribattezzato iPhone Pro.

La nuova linea degli iPhone 7 non arriverà prima del prossimo settembre, eppure i rumor sul dispositivo giungono ormai a livello quotidiano. Per molto tempo si è discusso della possibile introduzione di un nuovo modello, iPhone Pro, accanto ai classici iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Sebbene questa indiscrezione non sia mai stata ufficialmente confermata, arriva oggi dal sito francese NoWhereElse un nuovo rumor, relativo al mockup dei tre device.

Le immagini, così come già anticipato, riguardano dei mockup dei nuovi iPhone 7, quindi dei dispositivi che potrebbero ricalcare l’estetica dei futuri smartphone sulla base delle indiscrezioni emerse negli ultimi mesi. E da questi mockup prende consistenza l’ipotesi di un iPhone Pro, uno smartphone da 5.5 pollici in aggiunta a iPhone 7 Plus, pensato per introdurre delle funzioni extra per gli utenti più esigenti.

Dalle immagini, si può ipotizzare come iPhone 7 e iPhone 7 Plus rimarranno pressoché simili alla precedente generazione degli iPhone 6S. A livello estetico, infatti, i cambiamenti sono di entità minore: vi è una nuova posizione per la barra di separazione delle antenne posteriori, meno visivamente ingombranti, e l’eliminazione del jack da 3,5 millimetri per far spazio a una coppia di speaker simmetrici. Interessante è anche la fotocamera, di dimensioni maggiori rispetto all’attuale linea, un fatto che potrebbe sottolineare la presenza di un sensore più performante in termini di luminosità e compliance del colore.

[embed_twitter]https://twitter.com/stagueve/status/755063442847985664[/embed_twitter]

iPhone Pro, pur risultando simile a iPhone 7 Plus a livello di design, presenterà invece qualche feature in più. Fra queste, la tanto vociferata doppia fotocamera con tecnologia LinX, ma anche la discussa porta Smart Connector. Quest’ultima, sebbene sia stata smentita più volte nelle ultime settimane, potrebbe garantire il collegamento di accessori speciali, come una Smart Keyboard appositamente realizzata per la linea degli smartphone targati mela morsicata.

Così come già accennato, la probabilità di un effettivo lancio di iPhone Pro non è al momento prevedibile, poiché i dettagli provenienti dall’Oriente sono fra di loro estremamente contrastanti. Non resta che attendere il prossimo settembre, allora, per scoprire quali siano le reali intenzioni dell’azienda di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti