iPhone 8: Apple testa ben 10 prototipi

Non solo schermi OLED e scocche in vetro: per i futuri iPhone 8, attesi a settembre, Apple sarebbe al lavoro su ben dieci prototipi diversi di smartphone.
Non solo schermi OLED e scocche in vetro: per i futuri iPhone 8, attesi a settembre, Apple sarebbe al lavoro su ben dieci prototipi diversi di smartphone.

Non solo uno smartphone con display OLED e vetro curvo, dalle parti di Cupertino si starebbero testando ben dieci prototipi differenti per il futuro iPhone 8. È quanto riporta un recente aggiornamento pubblicato dal The Wall Street Journal, in merito ai futuri pianti della mela morsicata. Una notizia che non stupisce, in realtà, considerato come la Mela sia solita produrre le più svariate alternative per i propri device, prima di giungere alla versione finale.

Stando dal report pubblicato dalla testata statunitense, Apple sarebbe pronta a una rivoluzione per il futuro iPhone, probabilmente chiamato iPhone 8 anziché iPhone 7S, visti i grandi cambiamenti estetici previsti. Sembra che la società californiana sia fortemente intenzionata a introdurre almeno un modello con schermo OLED, anche se vi sarebbero delle questioni da risolvere. Questa tecnologia, infatti, può risultare anche di 50 dollari più cara rispetto agli LCD, almeno in costi di produzione, un fatto che potrebbe far lievitare il prezzo finale del dispositivo. Vi sarebbero, tuttavia, dei vantaggi innegabili a questa scelta: non solo un livello del nero più affidabile e puro, ma anche una migliore gestione dell’efficenza energetica.

Così come già accennato, Apple starebbe vagliando ben 10 prototipi diversi, molti dei quali tuttavia sprovvisti del sopracitato display OLED. Tutte le versioni vedrebbero dimensioni comprese tra i 4.7 e i 5.5 pollici, mentre non sono noti i materiali costruttivi prescelti. Nelle ultime settimane si è parlato della possibile introduzione di un design completamente in vetro, a cui si aggiungerebbe anche un versione con display edge-to-edge, leggermente arrotondato sugli angoli.

I modelli presentati, sempre che i rumor degli ultimi tempi vengano confermati, potrebbero essere addirittura tre: due classici LCD, da 4.7 e 5.5 pollici, e un OLED con schermo curvo, da 5.8 pollici totali e una superficie effettiva per il touchscreen sempre di 5.5 pollici. Questo modello potrebbe prendere il nome di iPhone 8 Pro, per differenziarsi dalla linea degli iPhone 8 Plus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti