iPhone, entro agosto la proposta low-cost

Secondo alcuni nuovi rumor l'iPhone 3GS potrebbe essere presto distribuito in versione low-cost al fianco di iPhone 4, 4S e 5.
Secondo alcuni nuovi rumor l'iPhone 3GS potrebbe essere presto distribuito in versione low-cost al fianco di iPhone 4, 4S e 5.

La ridda dei rumor relativi all’iPhone vede una nuova puntata in una suggestione che Boy Genius Report accredita ad una fonte assolutamente affidabile: un nuovo iPhone potrebbe far capolino entro fine agosto per sfidare la legge del low-cost cavalcata da Android.

Secondo quanto appreso da BGR, il nuovo iPhone sarebbe in realtà un vecchio iPhone poiché sarebbe la versione pre-pagata e libera da contratti del “vecchio” iPhone 3GS. L’idea è pertanto quella di non rendere mutuamente sostituibili le diverse release del telefono, ma di creare invece un ventaglio di offerta che possa meglio monetizzare la gamma iPhone: partendo dal “low cost” (o quasi) per andare al top gamma.

L’iPhone 3GS che potrebbe essere lanciato entro il mese di agosto (alcuni rumor prevedevano per Ferragosto una possibile data di lancio) ed avrebbe un prezzo indicativo pari a 350 dollari. La gamma sarebbe quindi completata con l’iPhone 4, l’iPhone 4S ed un iPhone 5 che cambierebbe radicalmente l’immagine dello smartphone rilanciandone proprietà, caratteristiche e design.

La novità sarebbe pertanto di grande impatto soprattutto in relazione all’idea di un range di offerta vasto che va a sostituire l’approccio fin qui seguito dal gruppo di Cupertino. L’ipotesi confermerebbe il rilancio rappresentato dall’iPhone 5 e farebbe colimare tutti i rumor fin qui trapelati. Apple ovviamente non commenta, ma l’orizzonte che va delineandosi sembra a questo punto sempre più chiaro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti