iPhone: radio FM in arrivo?

Che iPhone sia un sistema chiuso, che costringa i possessori ad alcuni compromessi e che nonostante tutto sia “l’oggetto del desiderio”, è argomento ormai noto. Una delle lacune di uno smartphone moderno come il melafonino di Apple è la mancanza di una radio FM.

Una mancanza da sempre voluta dall’azienda di Cupertino (un modulo FM è presente in iPhone) che mira a spingere il possessore ad acquistare musica da iTunes Store. Il nuovo iPod nano ha infranto questo tabù e ora il Mac Web si interroga circa l’arrivo di un sistema che permetta di utilizzare la radio FM su iPhone.

È il sito 9to5mac a proporre questo interessante rumor. Sarebbe infatti in fase di sviluppo un’app in grado di abilitare l’utilizzo della radio FM sui più recenti iPhone e iPod Touch. Tutto questo potrebbe avere uno scopo ben preciso.

Se da una parte si può pensare che Apple voglia ampliare le feature di iPhone per renderlo sempre appetibile, dall’altra c’è un retroscena economico. Tale applicazione permetterebbe di riconoscere la musica riprodotta dalla propria stazione radio preferita per poi acquistarla tramite iTunes.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti